ITALIANO
EVENTI EVENTI Eventi Passati Eventi Passati Home Home
CALENDARIO ANNUALE EVENTI FESTA DEL BROCCOLETTO - DICEMBRE Giunta nel 2016 all’ottava edizione, è diventata un appuntamento imprescindibile del calendario delle manifestazioni roccaseccane. Roccasecca è stata sempre rinomata per i suoi broccoletti e questa manifestazione ne sancisce l’importanza e tradizione. Vari stand offrono piatti a base di questa verdura e il pubblico interviene sempre più numeroso. Si tiene l’8 di dicembre, giorno dell’Immacolata. FESTIVAL SEVERINO GAZZELLONI - SETTEMBRE Dopo la sua morte avvenuta nel 1992 il Comune di Roccasecca ha istituito un festival da tenersi annualmente alla fine di ogni estate intitolato al grande maestro Severino Gazzelloni, onore e vanto dei cittadini. Nel suo percorso ultraventennale hanno tenuto concerti artisti di grande levatura, molti dei quali amici del grande Severino e per questo onorati di poter partecipare a questa manifestazione a lui dedicata. In questo festival vengono programmati anno per anno dei concerti a titolo gratuito a cui partecipano la cittadinanza e anche appassionati che vengono da altri paesi. Si sono esibiti sul palco artisti della levatura di Cipriani, Bachalov, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Tonino Canino, Paola Pitagora, Tullio De Piscopo, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia e tanti altri. Biografia di Severino Gazzelloni MOSTRA FOTOGRAFICA Concorso fotografico aperto a professionisti e amatori della fotografia LE CANTINE DE NA VOTA - DICEMBRE In uno scenario ricco di storia, di arte e bellezze naturali,il borgo medievale del castello si anima ogni inizio settembre per Le Cantine de ‘na Vota. Occasione unica per la possibilità di gustare atmosfere e sapori di un altro tempo. Quale migliore occasione per divertirsi con semplicità e riscoprire le tradizioni autentiche?